In cerca di Idee per un Matrimonio Divertente? 

Avete pensato a tutto : Location, inviti, fotografo, fiori ed ora non vi resta che concentravi sull’ intrattenimento per i vostri inviati? Come scegliere quello giusto per il vostro matrimonio?

Prima di tutto dovete pensare a che coppia siete e a come sono i vostri amici! Questo e’ fondamentale perche’ l’ intrattenimento calzi a pennello con il mood del vostro matrimonio, senza che possa sembrare fuori luogo. Ecco alcune proposte corredate dai nostri consigli e suggerimenti!

Fuoco per un matrimonio serale: spettacoli di giocoleria infuocata!!

Dopo il taglio della torta, o nell’attesa durante il buffe’ di dolci, la giocoleria infuocata è una fantastica idea per intrattenere i vostri invitati e al tempo stesso creare una atmosfera fantastica! Una idea alternativa ai classici fuochi d’artificio, che oggi molte location vietano. L’intrattenimento infuocato che più’ si addice a un matrimonio non deve durare più’ di 20 minuti, per non annoiare e distogliere gli invitati dagli sposi. Possono essere usate diverse tecniche di giocoleria e diversi attrezzi, il nostro consiglio è che lo spettacolo sia musicato. Uno spettacolo accompagnato dalla musica catturerà l’attenzione degli ospiti, creerà un atmosfera dove ci si lascerà’ andare e cullare dai movimenti infuocati dell’artista. Per concludere in bellezza, le scintille! Non sono tutti gli artisti che sono in grado di compiere performance con le scintille, serve molta esperienza bravura e coordinazione. Ma vi assicuriamo che vederli, vi lascerà’ incantati, nulla da invidiare ai fuochi d’artificio!

Bolle di sapone per un matrimonio romantico : spettacoli di bolle giganti!

La bolla di sapone, può essere l’ intrattenimento giusto per chi immagina un matrimonio in stile romantico. Fantastico per l’ aperitivo e l’ accoglienza degli sposi mille bolle che avvolgono gli sposi al loro ingresso in location. Bolle giganti di ogni forma e create con attrezzi diversi, sono perfette se si dispone di un area esterna in location. Un idea che si sposa benissimo se si hanno bambini al ricevimento dove durante l’aperitivo potranno sperimentare la creazione delle bolle giganti. Bisogna dire, d’altra parte, che le bolle sono anche imprevedibili e che una giornata troppo ventosa potrebbe compromettere l’intera performance. Ma le bolle sono solo per i piu’ piccoli? Assolutamente no!! Molti lo pensano, e senza dubbio sono molto amate dal piccolo pubblico che viene attirato come api al miele, ma c’è molto di più in una bolla di sapone! Ci sono spettacoli per adulti che lasceranno incantati i vostri ospiti. I nostri consigli per valorizzare questa tipologia di spettacoli e’ di svolgerli preferibilmente all’interno o almeno al riparo da eventuali folate di vento. Venti minuti di spettacolo sono sufficienti, ricordiamo che siamo ad un matrimonio e non a teatro, lo spettacolo deve stupire ma non distogliere mai l’attenzione dall’evento.

Caricature per un pranzo dinamico : caricature agli invitati!

Per chi cerca un intrattenimento divertente ma non troppo eccentrico, per chi vuole riempire la giornata con risate ma non vuole un servizio troppo invadente, vi presentiamo la caricatura. Molti sposi chiedono, quante caricature si eseguono in un ora? Quanto dura il servizio? Ci sono tipologie differenti di servizio, quello statico dove l’artista munito di cavalletto ha la sua postazione fissa. Ma esiste anche un servizio dinamico, che e’ quello che noi consigliamo, perché si trasforma in un vero e proprio intrattenimento, che è esattamente quello che si crea tra gli invitati. Consigliamo e proponiamo di far iniziare il servizio durante l’ aperitivo, mentre molto spesso gli sposi si allontanano per scattare le foto, per spezzare il ghiaccio, togliere così quell’imbarazzo iniziale di farsi ritrarre. Proseguire durante il pranzo, fermandosi di tavolo in tavolo creando cosi un momento di convivialità tra una portata e l’altra! Non superare il taglio del dolce, questo e’ il nostro consiglio, non e’ una regola ma e’ pensato in base alla tipologia di servizio che amiamo proporre.