Torniamo a parlare di musica del matrimonio, oggi vogliamo soffermarci sull’ ingresso sposi. In realtà dobbiamo iniziare con una piccola premessa, perché sempre piu’ negli ultimi anni si parala di due ingressi : l’arrivo degli sposi in location, e l’ ingresso in sala.

Ora entriamo nel dettaglio spiegandovi le differenze. L’ingresso o meglio arrivo in location, dove gli ospiti accolgono i neo sposi dando cosi’ il via all’ apertura dell’aperitivo. Non e’ obbligatorio, senza dubbio però e’ una cosa carina sia accompagnato da una musica. Può essere semplicemente un sottofondo musicale ma anche in questo caso consigliamo sia scelto dalla coppia per restare sempre in tema di personalizzazione! Vogliamo soffermarci di più invece sul tradizionale ingresso in sala, un momento importantissimo, dove gli invitati, fatti accomodare in sala, attendono, l’ingresso degli sposi. Usanza vuole che il loro ingresso sia trionfale e accompagnato da una canzone, importante dunque e’ scegliere quella giusta, che segua il mood del matrimonio.

Abbandonata negli anni la marcia nuziale, oggi gli sposi personalizzano il loro ingresso con musiche o canzoni originali. Prendendo spunto dalle varie richieste che ci sono state fatte negli ultimi anni dai nostri sposi, abbiamo deciso di condividere con voi una top list delle 5 canzoni piu’ richieste per l’ ingresso in sala. Lasciatevi ispirare, ma ricordate sempre di scegliere la vostra canzone!!

 

La nostra Top list canzoni per il ingresso in sala:

5. 00:13 A Sky full of Stars – Coldplay
4. 00:30 Viva la Viva – Coldplay
3. 00:51 Hi Gotta Feeling – Black Eyes Peas
2. 1:11 Happy – Pharell Williams
1. 1:32 Geronimo – Sheppard