Una Caccia alle Uova di Pasqua

Preparala insieme a noi!

Aimè anche quest’anno sarà un altra Pasqua in quarantena; sicuramente più morbida dello scorso anno ma comunque contraddistinta da limitazioni nello spostamento e nelle visite ai parenti.

Ma non temete, siamo qui per aiutarvi ad intrattenere i vostri bambini con una delle attivita’ da loro piu’ amate, la Caccia alle Uova di Pasqua. Iniziamo subito a preparala con la colorazione delle uova da fare nei giorni precedenti e di cui trovare un nostro post su Facebook qui. Ma quante prepararne?? Tante, tantissime, quante più potete tanto più sarà entusiasmante la caccia!

Per le mamme che sono alle prime armi, la più semplice è sfidarsi a chi ne trova di più, si prepara in 5 minuti sia a casa sia in giardino, perfetta anche per i bambini più piccoli.  Per le mamme già rodate invece basterà una stampante e il nostro kit caccia alle uova pronto da scaricare.  Ora scopri le istruzioni qui sotto!

Consegnate ad ogni partecipante un cestino dove raccogliere gli ovetti durante il gioco. Iniziate con il nascondere le uova nei posti più disparati e’ in questo momento che si decide il livello di difficoltà del gioco, quindi con i piccolini andate soft con cose semplici e facili da trovare ma per i più grandi usate la fantasia e non siate banali.

Non necessariamente servono mille posti e molte stanze, gli indizi possono essere sempre gli stessi, ma se per un bambino più piccolo l’indizio “ciabatta” porterà a trovare l’uovo dentro la ciabatta per i più grandi usate stesso indizio ma nasconderlo dentro un calzino vicino alla ciabatta, o nascondete la ciabatta in un posto più difficile da scovare!!

Usa i coniglietti colorati che trovi nel nostri kit per scrivere gli indizi, gli indovinelli e le prove da superare. Noi ne abbiamo preparati qualcuno, per aiutarvi, ma potete divertirti a crearne molti altri. Posiziona i coniglietti in giro per casa o in giardino e se vuoi dare un aiutino usa le zampette e le carotine per indicare le zone o punti dove cercare gli indizi e le uova. Le “prove gioco” che troverai nel kit sono invece delle attivita’ per rendere più avventurosa la caccia.

I bambini dovranno trovare tutte le uova nascoste, vince il premio finale chi ne troverà di più, che solitamente consiste in un super uovo di cioccolato che poi dovrà essere condiviso con tutti!!

Scarica qui i tuoi printables:

CONIGLIETTI INDIZIO

INDIZI AIUTO

PUZZEL GIOCO

LABIRINTO GIOCO

INDOVINELLI

Spero di avervi dato un po’ di aiuto ed ispirazione per questa pasqua anche se in quarantena ma ricordate che anche la caccia alle uova più semplice sarà per loro comunque fantastica perché gli avete dedicato il vostro tempo, e lo sarà ancora di più se la giocherete e vi divertirete insieme.