Come creare a casa una fantastica caccia al tesoro per Bambini!
Svagami ne ha preparata una per voi!

Da scaricare e stampare, pronta per essere giocata, e molte idee per organizzare una bellissima festa di compleanno tema pirati.

Sapete quanto noi di Svagami adoriamo le cacce al tesoro, intramontabili si adattano ad ogni festa ed ogni età! Oggi vogliamo spiegarvi come organizzarne una a casa vostra e con i nostri consigli, sara’ semplicissimo!! Troverete un kit da stampare che contiene tutto l’occorrente per realizzarla, vi serviranno solo carta, una stampante, colla, forbici e nastro adesivo.

La caccia al tesoro e’ un gioco ideale per passare un pomeriggio di pioggia a casa ed e’ perfetta per le feste di compleanno dei bambini, serve però una giusta organizzazione. Lasciti guidare da noi, con la nostra caccia al tesoro stampabile a tema pirati.

Cosa contiene la nostra Caccia al Tesoro stampabile :

  • Indizi in rima
  • Mappa da stampare
  • Forziere del tesoro da costruire
  • Giochi ed enigmi da risolvere

Ed ora, dopo aver scaricato il nostro kit e stampato, passiamo alla parte operativa, vi guideremo passo passo nella realizzazione!

1. Costruite il vostro forziere

Stampa la sagoma ritagliala ed utilizza la colla o lo scotch per assembrarlo. Non ti resta che preparare il tesoro da inserire all’ interno, perfette  caramelle ed ogni tipo di dolcetto, il top sarebbe utilizzare delle monete di cioccolata!

2. Prepara la Mappa

E’ il momento di preparare la mappa, per farlo prima dovrai nascondere il Forziere del tesoro! Segna una X nel punto dove nasconderai il tesoro e disegna la piantina di casa. Per aiutarvi a realizzare la Mappa nel kit trovate una pergamena da stampare e dei tag nei quali indicare le zone della casa per costruire la vostra mappa personalizzata.

3. Prepara gli indizi

Stampate gli indizi e nascondete i bigliettini. Il primo indizio sarà da consegnare ai bimbi e gli altri andranno nascosti nei posti corrispondenti. Se vi e’ complicato nascondere gli indizi, teneteli voi e consegnatali ogni volta che viene superata una prova.

4. Prove da superare

Per rendere la caccia al tesoro più’ entusiasmante noi consigliamo di aggiungere dei giochi, che in questo caso saranno delle prove da superare ad ogni indizio! Le trovate tutte nella caccia al tesoro da stampare, ma se date spazio alla fantasia potere aggiungerne delle altre, sara’ divertente!

 5. Ambientazione

Non dimenticare di creare la giusta atmosfera, se si tratta di un compleanno stampate un biglietto d’invito personalizzato a tema pirati. Create degli accessori da indossare o costruiteli, il più gettonato e’ senza dubbio il cappello pirati. Consegnate la mappa infilata in una vecchia bottiglia renderà tutto più suggestivo.

Ed ora provate la nostra caccia al tesoro e diteci cosa ne pensate!